blank

Vaccinazioni anti-Covid: Chi-Come-Quando

Informazione Sanitaria, Notizie, Prima Pagina

La campagna di vaccinazione in Toscana procede con le seguenti modalità:

  • Persone con più di 80 anni (compiuti): le persone con più di 80 anni (compiuti) vengono contattate personalmente dal proprio medico di famiglia che comunicherà loro il giorno e il luogo della vaccinazione. Per chi è impossibilitato a muoversi, la vaccinazione sarà effettuata al domicilio.
    Dal 16 Aprile, per coloro che non hanno ancora fissato l’appuntamento per la prima dose con il proprio medico di famiglia, è possibile prenotarsi anche sul portale ed effettuare la vaccinazione presso i centri vaccinali.
  • Persone con Elevata Fragilità (persone estremamente vulnerabili e/o con gravi disabilità), che non hanno compiuto 80 anni ad oggi, si distinguono in due categorie:
    categoria A: vengono contattate direttamente dalle strutture sanitarie di riferimento e non devono fare alcuna prenotazione sul portale (anche se hanno già ricevuto sms con codice).
    categoria B: se hanno già effettuato la registrazione, possono prenotare la vaccinazione sul portale quando le prenotazioni saranno riaperte inserendo il codice di prenotazione (8 cifre) ricevuto per sms. È necessario presentarsi all’appuntamento con la documentazione che attesti la patologia e/o la condizione di disabilità.
Menu