blank

Notizie

L’assistenza al paziente cardiologico attraverso nuove conoscenze, supportata dal progresso costante della tecnologia, risulta essere sempre più dinamica e multidisciplinare.
Il progetto in questa fase si traduce nella proposta di partecipazione ad un gruppo esperienziale, condotto da uno Psicoterapeuta del Centro per la Clinica e la Formazione (CCF) di Pisa dell'Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo (IIPG), associazione con specifico interesse e competenza nella conduzione di gruppi di operatori.
A norma dell’art. 23 D.L.223/46 e successive modifiche, è convocata l’Assemblea Ordinaria Anno 2024 degli Iscritti agli Albi Professionali tenuti dall’ OPI della Provincia di Lucca.
Come previsto dal Regolamento di contabilità degli Ordini delle professioni Infermieristiche è reso pubblico il bilancio di previsione 2024

La segreteria dell'OPI di Lucca resterà chiusa da lunedì 14 agosto a venerdì 25 agosto 2023 compresi.
Riaprirà lunedì 28 agosto 2023 con orario ordinario.
In caso di urgenza rivolgersi al Presidente Dott. Gabriele Ciucci cel 3463581313.

Nella Giornata nazionale del personale sanitario e sociosanitario, del personale socioassistenziale e del volontariato un congresso accreditato ECM che illustrerà la rete dei servizi in ambito di cure palliative dall’aspetto legislativo alle best practices, raccontando anche ai cittadini la storia e l’evoluzione dell’Hospice di Lucca e delle cure domiciliari attive sul territorio della provincia.
Gli Ordini delle Professioni Infermieristiche Toscani soddisfatti per la delibera numero 1424 del 12/12/2022 “linee di indirizzo per l’aggiornamento e l’armonizzazione del sistema regionale di emergenza sanitaria territoriale”
Ufficializzato oggi il Coordinamento OPI Toscana, il presidente Gabriele Ciucci: "una meta ambita e costruttiva per il momento storico che la Professione sta affrontando nel quadro dei mutati bisogni assistenziali lavorando in regime di iporisorse, senza usufruire di accordi economici incentivanti, subendo cambiamenti organizzativi repentini, irruenti e, a volte, incoerenti."
Gli Ordini delle professioni infermieristiche della Toscana hanno avviato, o meglio cercato di avviare, da mesi un'interlocuzione con la Regione evidenziando le carenze numeriche, le esigenze di valorizzazione delle professionalità e delle competenze, la necessità di istituire tavoli di confronto permanenti.

A TUTTI GLI ISCRITTI ALL’ORDINE DELLE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE DI LUCCA:

A norma dell’art. 23 D.L.223/46 e successive modifiche, è convocata l’Assemblea Ordinaria Anno 2022 degli Iscritti agli Albi Professionali tenuti dall’ OPI della Provincia di Lucca, per trattare il seguente Ordine del Giorno:

1) Relazione programmatica del Presidente;
2) Conto Consuntivo anno 2021;
3) Schema Bilancio di Previsione anno 2022.

In allegato i documenti di interesse.

NEWS importante sull'OBBLIGO VACCINALE TERZA DOSE - Con l'entrata in vigore del DL 172/2021 OPI Lucca sta provvedendo da fine dicembre 2021 a fare i dovuti accertamenti in merito al proseguo obbligo vaccinale che riguarda anche la dose booster/terza dose.
E' stato assegnato questo importante riconoscimento alle Colleghe Infermiere Lara Lorenzoni e Silvia Pioli che rappresenta il grande lavoro che sempre è stato fatto, si fa e si farà da parte di tutti gli Infermieri della Provincia di Lucca.
L'Ordine degli Infermieri di Lucca a nome di tutta la Comunità Infermieristica si unisce al dolore della famiglia e del collega Francesco per la scomparsa di Antonella, collega stimata e conosciuta.