blank

Notizie

Pubblichiamo il questionario ricevuto da una laureanda in Infermieristica presso l'Università degli Studi di Firenze, sede Pistoia, rivolto a medici e infermieri con l'obiettivo di indagare sulla conoscenza del percorso Breast Unit . Le risposte fornite dal questionario verranno analizzate come dato aggregato e utilizzate esclusivamente per la stesura della tesi.
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd1qSCEKqs5oBEmJlNscrRbhjZbHOPxXoiSN27-EBuyt0lBcQ/viewform vc=0&c=0&w=1&flr=0&usp=mail_form_link

L’assistenza al paziente cardiologico attraverso nuove conoscenze, supportata dal progresso costante della tecnologia, risulta essere sempre più dinamica e multidisciplinare.
Il progetto in questa fase si traduce nella proposta di partecipazione ad un gruppo esperienziale, condotto da uno Psicoterapeuta del Centro per la Clinica e la Formazione (CCF) di Pisa dell'Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo (IIPG), associazione con specifico interesse e competenza nella conduzione di gruppi di operatori.
A norma dell’art. 23 D.L.223/46 e successive modifiche, è convocata l’Assemblea Ordinaria Anno 2024 degli Iscritti agli Albi Professionali tenuti dall’ OPI della Provincia di Lucca.
Come previsto dal Regolamento di contabilità degli Ordini delle professioni Infermieristiche è reso pubblico il bilancio di previsione 2024

La segreteria dell'OPI di Lucca resterà chiusa da lunedì 14 agosto a venerdì 25 agosto 2023 compresi.
Riaprirà lunedì 28 agosto 2023 con orario ordinario.
In caso di urgenza rivolgersi al Presidente Dott. Gabriele Ciucci cel 3463581313.

Nella Giornata nazionale del personale sanitario e sociosanitario, del personale socioassistenziale e del volontariato un congresso accreditato ECM che illustrerà la rete dei servizi in ambito di cure palliative dall’aspetto legislativo alle best practices, raccontando anche ai cittadini la storia e l’evoluzione dell’Hospice di Lucca e delle cure domiciliari attive sul territorio della provincia.
Gli Ordini delle Professioni Infermieristiche Toscani soddisfatti per la delibera numero 1424 del 12/12/2022 “linee di indirizzo per l’aggiornamento e l’armonizzazione del sistema regionale di emergenza sanitaria territoriale”
Ufficializzato oggi il Coordinamento OPI Toscana, il presidente Gabriele Ciucci: "una meta ambita e costruttiva per il momento storico che la Professione sta affrontando nel quadro dei mutati bisogni assistenziali lavorando in regime di iporisorse, senza usufruire di accordi economici incentivanti, subendo cambiamenti organizzativi repentini, irruenti e, a volte, incoerenti."
Gli Ordini delle professioni infermieristiche della Toscana hanno avviato, o meglio cercato di avviare, da mesi un'interlocuzione con la Regione evidenziando le carenze numeriche, le esigenze di valorizzazione delle professionalità e delle competenze, la necessità di istituire tavoli di confronto permanenti.