blank

Notizie

Con l'entrata in vigore del DL 172/2021 questo Ordine sta provvedendo da fine dicembre 2021 a fare i dovuti accertamenti in merito al proseguo obbligo vaccinale che riguarda anche la dose booster/terza dose.
E' stato assegnato questo importante riconoscimento alle Colleghe Infermiere Lara Lorenzoni e Silvia Pioli che rappresenta il grande lavoro che sempre è stato fatto, si fa e si farà da parte di tutti gli Infermieri della Provincia di Lucca.
L'Ordine degli Infermieri di Lucca a nome di tutta la Comunità Infermieristica si unisce al dolore della famiglia e del collega Francesco per la scomparsa di Antonella, collega stimata e conosciuta.
A norma dell’art. 23 D.L.223/46 e successive modifiche, è convocata l’Assemblea Ordinaria Anno 2021 degli Iscritti agli Albi Professionali tenuti dall’ OPI della Provincia di Lucca, per trattare il seguente Ordine del Giorno: 1) Relazione programmatica del Presidente 2) Schema Bilancio di Previsione Anno 2022 e relativa quota. In allegato i documenti di interesse.
Il “Festival della Salute” ha come obiettivo la salute dei cittadini. Un appuntamento che quest’anno avrà come prima tappa Viareggio dal 28 al 31 ottobre 2021; offrirà alla collettività l’opportunità di partecipare a tanti eventi e incontri...
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Lucca, a nome di tutti gli Iscritti, partecipa al dolore per la perdita della Collega Giovanna Colombini avvenuta il 29 settembre 2021...
Nelle giornate 30/09 e 1/10/2021 si terrà a Bergamo il 4° Convegno Nazionale IES 2021 Infermieri in Emergenza e Soccorso organizzato da HEMS Association (Helicopter Emergency Medical Service).
Individuare nuove strategie per far fronte alla carenza di personale infermieristico nelle Rsa della Toscana. Investire nella formazione continua e post base dei professionisti per puntare su percorsi riconosciuti di carriera clinico assistenziale, Introdurre all'interno delle RSA la figura obbligatoria di un coordinatore infermieristico e dirigenze professionali sanitarie che incidono su qualità e sicurezza. Sono questi i punti salienti dell'incontro.
Invitiamo tutti gli Iscritti OPI Lucca che non hanno provveduto a inviare la propria PEC (posta elettronica certificata ) all’indirizzo lucca@cert.ordine-opi.it, i tempi sono ormai scaduti, pena la sospensione dall’Albo, come previsto dalla normativa.
La FTOM ha espresso un proprio parere riguardo il contenuto delle "Procedure per ambulanza con infermiere a bordo - Regione Toscana - revisione 2021". Queste procedure riguardano l'esecuzione di manovre non condizionate dalla formulazione di un'ipotesi diagnostica ma conseguenti al rilievo di segni e sintomi evidenti...
Il decreto n.76/2020 prevede, tra le altre cose, l’accesso a tutti i Servizi digitali della PA tramite SPID, Carta d’identità digitale (CIE 3.0) e tramite AppIO su smartphone....
Menu