blank

Giornata Mondiale Sicurezza del Paziente e Safety&Quality Day della Toscana – 19.09.2022

Si pubblica l'evento "Giornata Mondiale Sicurezza del Paziente e Safety&Quality Day della Toscana"

Il 17 settembre l’Organizzazione Mondiale della Sanità, i partner internazionali e tutti i Paesi organizzano numerose attività per celebrare la Giornata Mondiale della Sicurezza del Paziente, l’appuntamento annuale che questo anno avrà come tema chiave “La sicurezza della terapia” correlata campagna globale “Medication without Harm (terapia senza danno)“.

Anche quest’anno il Centro Gestione Rischio Clinico celebra tale ricorrenza congiuntamente con la giornata regionale tradizionalmente dedicata alla conoscenza e diffusione delle esperienze realizzate dalle aziende durante l’anno per il miglioramento della sicurezza e qualità delle cure, il Safety&Quality Day.

Vi invitiamo a partecipare all’evento organizzato dal Centro Gestione Rischio Clinico della Regione Toscana in collaborazione con ARS Toscana e Formas

lunedì 19 settembre 2022 dalle 09:00 alle 13:30. L’evento si terrà in modalità mista, sia in presenza che in forma di webinar.

All’evento interverrà l’esperta internazionale Prof. Pascale Carayon con una presentazione sull’organizzazione del lavoro per la sicurezza della terapia nel percorso di cura del paziente.  Seguiranno gli interventi di esperti del Centro Regionale Toscano di Farmacovigilanza sul nuovo sistema nazionale di farmacovigilanza e dei rappresentanti dei Consiglio dei cittadini per la salute che porteranno il punto di vista dei pazienti e presenteranno il programma di attività di co-progettazione sulla sicurezza nell’uso dei farmaci.

Durante l’incontro verranno, inoltre, presentate le nove esperienze più rappresentative realizzate a livello aziendale nel 2021 (1 per ogni azienda) sul tema della giornata, la sicurezza di terapia.

Per iscriversi collegarsi ai seguenti link:

Iscrizione in presenza

Iscrizione online

icona pdfLocandina