blank

Esenzione ECM per i professionisti sanitari in pensione con attività professionale saltuaria

L'esenzione in Formazione Continua per ''Professionisti Sanitari in pensione che esercitano saltuariamente l 'attività professionale"

Ai fini dell’applicazione di tale esenzione per ”Professionisti Sanitari in pensione che esercitano saltuariamente l ‘attività professionale” si intendono coloro che sono collocati in quiescenza ed esercitano saltuariamente l’attività professionale sanitaria.

Gli aventi diritto, ai fini del riconoscimento dell’esenzione, dovranno dichiarare di aver cessato l’esercizio della professione sanitaria per collocamento in quiescenza e di aver svolto esclusivamente attività lavorativa saltuaria.

La riduzione dell’obbligo formativo individuale, conseguente al riconoscimento del diritto in questione, è calcolata nella misura di 2 crediti ECM ogni 15 giorni continuativi di sospensione dell’attività professionale, nel limite dell’ obbligo formativo individuale triennale.

La ripresa dell’esercizio dell’attività professionale, in assenza del presupposto della saltuarietà così come sopra individuato, determina per il professionista sanitario collocato in quiescenza la sottoposizione all’intero obbligo formativo individuale triennale, ai sensi della normativa vigente.

 

icona pdfDelibera_professionisti_sanitari_quiescienza_04_02_2021-PENSIONE